Cerca nel sito


Contatti

Bet-drinkcafe
via provinciale,199,guagnano pr di lecce

0832705021

E-mail: f.marinaci@alice.it

Gran rolle al cacao

19.08.2012 19:10

 

  • Preparazione

  •  

    - 1 fetta di tacchino da 600 g

    - 1 uovo

    - 2 spicchi di aglio

    - 150 g di salsiccia

    - 2 cipolle bionde

    - 1 dl di panna da montare

    - 1 bicchiere di latte

    - 50 g di cacao amaro

    - 3 fette di pancarre

    - 1 ciuffo di prezzemolo

    - 5 cucchiai di olio extravergine di oliva

    - 2 bicchieri di vino bianco

    - 1 peperoncino piccante

    - sale - pepe

    La ricetta in 5 mosse  

    1 Tritate l'aglio gia mondato insieme a 1 cipolla pulita e fateli appassire in una padella  antiaderente con 2 cucchiai di olio extravergine. Eliminate la crosta del pancarre e immergetelo nel latte; spellate e sgranate la salsiccia; tritate il peperoncino e il prezzemolo pulito.

    2 Riunite in una ciotola il trito di aglio e  cipolla ben scolato, il pane strizzato e sminuzzato, la salsiccia, l'uovo, il prezzemolo, il sale, il peperoncino e  amalgamate A.

    3 Stendete su un tagliere la fetta di tacchino, appiattitela con il batticarne, salate, pepate e  spalmatevi il composto di salsiccia, pane e uovo gia preparato B. Arrotolate la fetta e fissatela con un filo leggero  da cucina, chiudendo bene anche le estremita, per non fare uscire il ripieno durante la cottura.

    4 Affettate la cipolla mondata restante, fatela appassire in una teglia con l'olio extravergine rimasto, unite il rolle di tacchino e  lasciatelo rosolare per qualche minuto. Quindi, trasferite la teglia in forno caldo a 180 ?C e fate cuocere la carne  per circa 1 ora, poi spegnete.  

    5) Levate il rolle dalla teglia e tenetelo in caldo, quindi versatevi il vino e fate sgrassare a fiamma vivace. Dopo 5  minuti, aggiungete il cacao sciolto nella panna e fate addensare per 10 minuti C. Servite il rolle a fette con la  salsa.  

    Barbera d'Asti

https://www.facebook.com/ https://www.tuttavita.it